This post is also available in: English (Inglese)

VIOLONCELLO

16 LUGLIO / 29 LUGLIO
10 AGOSTO / 25 AGOSTO

INFORMAZIONI GENERALI

La frequenza al Corso – suddiviso in due sezioni con due diversi docenti – può essere completa o anche limitata a una sola sezione.

Durante il Corso gli allievi potranno perfezionare brani a loro scelta indicandoli preventivamente sul modulo di iscrizione.

Per essere ammesso a ciascuna sezione il candidato dovrà superare il previsto esame e pagarne la corrispondente tassa di frequenza. La tassa di iscrizione-esame sarà invece richiesta una sola volta anche in caso di frequenza multipla.

ESAME DI AMMISSIONE

L’esame di ammissione dovrà essere sostenuto obbligatoriamente tramite video-audizione. Per questa prova i candidati dovranno presentare quanto sotto indicato per ciascun Docente.

Corso Antonio MENESES
Per questa prova i candidati dovranno presentare un movimento da un Concerto o da una Sonata a scelta del repertorio violoncellistico e un preludio a scelta di J.S. Bach da una Suite a scelta di J.S. Bach per violoncello solo da eseguire a memoria.

I brani prescelti per lo studio durante il Corso dovranno essere indicati preventivamente sul modulo di iscrizione. Almeno un brano – oltre al Preludio di J.S. Bach richiesto per l’esame di ammissione – dovrà essere eseguito a memoria.

Corso David GERINGAS
Per questa prova i candidati dovranno presentare due brani a loro scelta di epoche diverse, indicandoli preventivamente sul modulo di iscrizione.

Antonio MENESES
16 LUGLIO / 29 LUGLIO

MONICA CATTAROSSI
pianista collaboratrice

David GERINGAS
10 AGOSTO / 25 AGOSTO

TAMAMI TODA-SCHWARZ
pianista collaboratrice

LIMITE DI ETA’
30 anni

AMMISSIONE
Video registrazione da includere nella domanda di iscrizione

SCADENZA DOMANDA DI ISCRIZIONE
15 GIUGNO

INIZIO LEZIONI
MENESES – 16 LUGLIO
GERINGAS – 10 AGOSTO

CORSI
SEMINARI

Ultimo aggiornamento: 29/05/2020