This post is also available in: English (Inglese)

DSC_7108 copia

Dal 1999 fino alla sua ultima stagione nel 2013 è stato membro del famoso Tokyo String Quartet, sul palco per più di 100 concerti all’anno. È uno dei membri fondatori del Montrose Trio assieme al pianista Jon Kimura Parker e violinista Martin Beaver.
Greensmith tiene concerti nei più importanti festival nel mondo. Durante gli oltre 25 anni di carriera, ha creato un catalogo di registrazioni storiche di opere importanti, inclusa l’opera integrale per quartetto d’archi di Beethoven e altre incisioni per l’etichetta Harmonia Mundi.
Greensmith ha studiato con Donald McCall al Royal Northern College of Music in Inghilterra dove gli è stata assegnata la prestigiosa borsa di studio “Julius Isserlis”. Si è perfezionato al Musikhochschule di Cologne con Boris Pergamenschikow. Dopo aver vinto numerosi concorsi internazionali si dedica a formare e guidare giovani talenti. Oltre ai 15 anni con il Tokyo String Quartet in residenza alla Yale University, Greensmith è attivo nella facoltà di musica alla Yehudi Menuhin School e al Royal Northern College of Music in Inghilterra. I suoi studenti continuano a vincere molti premi prestigiosi e ad occupare posti importanti nelle orchestre di tutto il mondo.

Clive
Greensmith
Quartetto d’archi e musica da camera
per pianoforte e archi