che trasmette dai domini www.chigianaradioarte.it e www.radioarte.it
Immersi nel flusso della grande produzione storica di radio e sound art ed accanto a quelli che possiamo considerare oramai i grandi classici dell’avanguardia e musica d’eccezione avremo:
-Sabato Classici chigiani e la riproposizione dai Chigiana International festival trascorsi. Un’occasione per approfondire la vasta produzione artistica dell’Accademia.
-Domenica la monografia sul collettivo social Fair_ Play che si sforza da anni di includere le minoranze socio-culturali ignorate dai vari sistemi di visibilità. Diversità, sperimentazione, aiuto reciproco, condivisione di risorse, scambio intorno al suono e alla programmazione artistica ed altro…
-Gli altri giorni, Il tema della diversità su cui ruota il festival è qui posto in termini interrogativi agli artisti autori con un invito a trasmettere opere che loro stessi definiscono non classificabili. Il diverso quindi come non o non ancora classificabile o classificato.
i contributi degli autori e dei maggiori centri di produzione radio e sound art sul tema della diversità come non classificabilità.
Tra i quali: -Klanghaus Untergreith (Austria), -60 secondes (Canada), -Sunset Sound 2021 festival di Musica d’avanguardia e sound art (China), -Radio Aporee, -Radioprhenia, -Dot unlimited, -Uradio.
Anche quest’anno Chigiana radioarte partecipa al World Listening Day
Accademia Musicale Chigiana con
inner room – radioarte – Open Zona Toselli
Powered by: www.radioarte.it