CORO DELLA CATTEDRALE DI SIENA “GUIDO CHIGI SARACINI”
Lorenzo Donati, direttore
BANDO PER LE AUDIZIONI DEL CORO 2020
PREMESSA
L’Accademia Musicale Chigiana e l’Opera della Metropolitana di Siena hanno costituito, nell’autunno 2016, un Coro polifonico – composto da coristi di comprovata esperienza – con l’obiettivo di creare a Siena una nuova formazione corale stabile, dedicata al servizio delle principali celebrazioni liturgiche della Cattedrale, nonché allo svolgimento di concerti ed eventi musicali artistico/culturali di importante rilevanza.
BANDO DI AUDIZIONE
L’Accademia Musicale Chigiana, in accordo con la Metropolitana di Siena, indice una nuova audizione, che quest’anno si terrà in modalità on-line, per l’accertamento dell’idoneità vocale dei candidati. Finalizzata al possibile inserimento nell’organico del Coro della Cattedrale di Siena “Guido Chigi Saracini”, l’audizione è riservata alle voci dei registri canonici di Soprano, Mezzosoprano/Contralto, Tenore e Baritono/Basso. Saranno ammessi all’audizione anche candidati che alle precedenti selezioni siano risultati non idonei nonché eventuali candidati che, pur avendo ricevuto l’idoneità, vogliano ripetere l’audizione.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALL’AUDIZIONE
- Età non inferiore ai 18 anni
- Godimento dei diritti politici
- Adeguata conoscenza della lingua italiana
- Non essere incorso in condanne penali per le quali è prevista la destituzione da impegni presso la pubblica amministrazione
- Idoneità fisica alla mansione e non avere pregiudizi o ostilità nei confronti dei valori cristiani
I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel Bando di audizione per la presentazione della domanda di ammissione.
Scadenza domande: 30 ottobre 2020.
Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina del bando:
https://www.chigiana.org/bando-audizioni-coro-2020