This post is also available in: English (Inglese)

Vidolin_sito

Regista del suono, musicista informatico e interprete Live Electronics, Alvise Vidolin ha collaborato con i principali compositori contemporanei in Italia e all’estero per esecuzioni in teatri e festival internazionali.
Collabora dal 1974 con il Centro di Sonologia Computazionale (CSC) dell’Università di Padova dove svolge attività didattica e di ricerca nel campo del Sound and Music Computing, studiando le potenzialità compositive ed esecutive offerte dai mezzi informatici e dai sistemi multimodali.
Dal 1976 al 2009 è stato titolare della cattedra di Musica Elettronica presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, è stato docente di Musica Elettronica all’Accademia Internazionale della Musica – Fondazione Milano dal 1993 al 2013 e del corso di Esecuzione e Interpretazione della Musica Elettroacustica presso il Conservatorio “C. Pollini” di Padova – Laboratorio SaMPL dal 2009 al 2019. È inoltre membro del comitato scientifico dell’Archivio Luigi Nono, socio corrispondente dell’Istituto Veneto di Scienze Lettere e Arti e docente di Live Electronics presso la Chigiana Summer Academy dal 2018.

 

Alvise
Vidolin
Live Electronics. Sound and Music Computing