This post is also available in: English (Inglese)
COMUNICATO STAMPA
Prorogate al 30 giugno le iscrizioni
al Chigiana-Mozarteum Baroque Program 2022
Tre nuovi corsi con i Maestri dell’Università Mozarteum di Salisburgo.
Il BaroqueLab realizza l’opera La Senna festeggiante, Serenata a tre voci e orchestra di Antonio Vivaldi.
Chigiana Summer Academy 2022: https://www.chigiana.org/summer-academy/
Regolamento generale dei corsi: https://www.chigiana.org/iscrizioni
Iscrizioni online: http://app.chigiana.it/Account/Login
Siena, 16 giugno 2022 – Ancora 2 settimane per potersi iscrivere ai Corsi di Musica Barocca dell’Accademia Chigiana di Siena. E’ prorogata al 30 giugno la scadenza per la presentazione delle iscrizioni al Chigiana-Mozarteum Baroque Program 2022, che si svolge a Siena, in collaborazione con il Dipartimento di Musica Antica dell’Università Mozarteum di Salisburgo dal 27 agosto al 3 settembre nel quadro dei corsi estivi di alto perfezionamento dell’Accademia Chigiana.
Nell’edizione del 2022 l’offerta formativa si è ampliata con l’introduzione di tre nuovi corsi: Flauto dolce, Violino e Violoncello, tenuti rispettivamente da Dorothée Oberlinger, Hiro Kurosaki e Marco Testori, oltre a Canto con Andreas Scholl, Clavicembalo e basso continuo con Florian Birsak, Flauto traversiere con Marcello Gatti, Oboe con Alfredo Bernardini e Viola da gamba e consort di viole con Vittorio Ghielmi.
Il Chigiana-Mozarteum Baroque Program ha inoltre creato il BaroqueLab, laboratorio dedicato al teatro musicale eseguito con strumenti d’epoca, che inaugura quest’anno la sua attività con la produzione della Serenata a 3 voci e orchestra di Antonio Vivaldi “La Senna festeggiante”, venerdì 2 settembre alle ore 21.15 nella Chiesa di Sant’Agostino. BaroqueLab è realizzato con i migliori allievi dei corsi insieme ai Maestri dell’Università Mozarteum di Salisburgo, che sono parte della nuova formazione in residence Chigiana – Mozarteum Baroque Orchestra, con la direzione di Alfredo Bernardini.
ACCADEMIA MUSICALE CHIGIANA
Tel. 0577.22091 | Fax. 0577.220936
Ufficio stampa | music&media | info@musicandmedia.it
Paolo Andreatta 340 5690863
music is the message