Schumann
Blumenstück op.19
Kreisleriana op. 16
* * *
Janáček
Sonata in mi bem. min. 1.X.1905
Prokof’ev
Visions Fugitives op. 22 (selezione)
Liszt
Réminiscences de Norma
Uno dei concerti più attesi della Stagione: Benjamin Grosvenor, giovane, ma già affermatissimo solista, una delle grandi stelle del pianismo internazionale, è impegnato in un programma che spazia da Schumann a Janàček, da Prokof’ev a Liszt.
Il pianista britannico Benjamin Grosvenor si è contraddistinto nel 2004, all’età di 11 anni, con la vittoria della BBC Young Musician Competition; nel 2011 è stato invitato a suonare con la BBC Symphony Orchestra e nel 2016 è stato il primo vincitore del The Ronnie and Lawrence Ackman Classical Piano Prize con la Filarmonica di New York. Ha studiato alla Royal Academy of Music e nel 2012 si è diplomato ricevendo il Queen’s commendation for excellence, riconoscimento al migliore studente dell’anno.
Collabora regolarmente con orchestre fra le più prestigiose in Europa e negli Stati Uniti e con i più rinomati direttori. Dal 2011 registra in esclusiva per Decca Classics e dal 2013 la sua attività è sostenuta da EFG International, importante istituto bancario privato.
[box type=”none”]
[ilink url=”http://www.chigiana.it/palazzo-chigi-saracini/”]Palazzo Chigi Saracini[/ilink]
ore 21
[button text=”dark” window=”yes” link=”http://chigiana.b-ticket.com/ticketshop/webticket/seatmap?eventId=1925&el=true”]Biglietti
[/button]
[ilink url=”http://www.chigiana.it/wp-content/uploads/2019/05/programma_sala_1005.pdf” style=”download” icon=””]Programma di sala[/ilink]
[/box]