22 febbraio 2019 GYLDFELDT QUARTETTTalenti Chigiani

August Magnusson, Jonas Reinhold violini
Sarah Rösel viola
Anna Herrmann violoncello

Mendelssohn
4 Pezzi op. 81

Janáček
Quartetto n. 1

* * *

Grieg
Quartetto n. 1 in sol min. op. 27

Concerto sostenuto dal Prof. Nicola Carretti

L’esordio del Quartetto Gyldfeldt per la serie Talenti Chigiani in concerto. I giovani artisti tedeschi, tra i migliori della loro generazione, sono stati allievi di Günter Pichler nel corso di Quartetto d’archi e musica da camera dell’Accademia Chigiana nell’estate 2018. La Micat in Vertice si conferma così un trampolino di lancio esclusivo per i giovani allievi dell’Accademia, destinati a diventare protagonisti della scena musicale del futuro. In programma musiche di Mendelssohn, Janáček e Grieg.

Il Gyldfeldt Quartett è stato fondato nella primavera del 2016 e nel 2018 ha frequentato il corso di perfezionamento di Quartetto d’archi e musica da camera tenuto all’Accademia Chigiana da Günter Pichler (già componente del Quartetto Alban Berg). Ha inoltre frequentato numerosi rinomati corsi come l’International Chamber Music Campus in Germania, il ProQuartet a Parigi e ha ottenuto una borsa di studio Yehudi Menuhin Live Music Now.
Il Quartetto ha tenuto concerti in Germania, Svezia, Svizzera, Francia e nel 2017 si è esibito nel Duncan Recital Hall di Houston / Texas durante il programma di scambio tra le scuole di musica di Lipsia e Houston.

[box type=”none”]

[ilink url=”http://www.chigiana.it/palazzo-chigi-saracini/”]Palazzo Chigi Saracini[/ilink]
ore 21
[button text=”dark” window=”yes” link=”http://chigiana.b-ticket.com/ticketshop/webticket/seatmap?eventId=1919&el=true”]Biglietti
[/button]

[ilink url=”http://www.chigiana.it/wp-content/uploads/2019/02/programma_sala_2202.pdf” style=”download” icon=””]Programma di sala[/ilink]

[/box]